Menù Chiudi Menù

YOGA sulle AMACHE – AERIAL YOGA

Lo Yoga sulle Amache è un particolare stile di Yoga che viene praticato con l’ausilio di speciali tessuti assicurati al soffitto che permettono di ridurre l’impatto della gravità.

L’obiettivo è permettere a tutti di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria e di trarre i benefici fisici che derivano dalle posizioni classiche dello yoga (asana) grazie alla facilitazione dal sostegno dell’amaca di stoffa.

I benefici di questa tecnica sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale e quindi, anche nelle posizioni più complicate o impegnative – ad esempio quelle capovolte – non c’è nessun pericolo di traumi e la colonna vertebrale e le articolazioni non sono sovraccaricate.

Oltre a non causare traumi, il fatto di essere appesi a un sostegno contribuisce all’allungamento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso. I muscoli che vengono rafforzati sono quelli degli arti inferiori e superiori, della fascia addominale e i muscoli di sostegno: il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.

Ultimo, ma non per importanza, è molto divertente!